Valorizzare luoghi ed eventi con Ubiika: il British Day

Valorizzare luoghi ed eventi con Ubiika: il British Day

L’iniziativa del British Day si fonda su un concetto molto semplice: una giornata a tema dove tutto ricalca e ripropone – in questo caso – lo stile inglese.

Ed è stata proprio la semplicità a renderlo un momento unico, tra luoghi, persone e opportunità diverse per intrattenersi e godersi le iniziative.
Assaporare un luogo scoprendoci altre angolazioni, dettagli, sapori e colori che ci ‘parlano’ diversamente, è un’esperienza per nulla scontata.

British Day

Notare la bellezza dei posti in cui viviamo non è sempre facile. Tra routine, corse e ritmi serrati, tendiamo a lasciarci anestetizzare da ciò che abbiamo attorno ma che, invece, è un patrimonio collettivo da valorizzare anche con iniziative semplici e originali.

Per chi è di passaggio, invece, proposte come il British Day sono occasioni uniche per entrare in storie dove i posti si sono trasformati per l’occasione, e hanno molto da proporre e raccontare.

Anche Ubiika era presente al British Day: Schio era popolata dai beacons posizionati nei punti di racconta – dove i presenti poteva rintracciare informazioni – e nelle vetrine dei negozi aderenti.

Camminando in città durante l’evento si veniva così informati dalla App su tutte le iniziative in corso, un modo semplice e immediato per non perdersi nulla.
Ma non solo. Attraverso Ubiika si avevano sempre a portata di mano informazioni utili sulla città e promozioni offerte dagli esercizi commerciali aderenti.

L’esperienza del British Day è stata così arricchita, mettendo a disposizione un servizio completo, semplice e perfettamente integrato con la manifestazione.

 

Immaginiamo: è un fresco pomeriggio autunnale, siamo in un accogliente locale con la famiglia e ci stiamo gustando bevande calde e dolcetti tipici. Ma abbiamo dimenticato il pieghevole con il programma delle iniziative che si stanno svolgendo in zona e nel frattempo iniziano i giochi in piazza che avevamo promesso ai bambini. Che si fa?

Con Ubiika consultando la App si possono verificare informazioni e caratteristiche degli eventi, senza perdersi nulla.

Infine, accanto alle opportunità di informarsi e ricevere contenuti extra, guardando attraverso Ubiika si può interagire proprio con i luoghi in cui ci si trova, condividendo, votando e – prossimamente – con ulteriori funzioni disponibili.

British Day

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>