Valorizzare luoghi ed eventi con Ubiika: la personale di Shout

Valorizzare luoghi ed eventi con Ubiika: la personale di Shout

Durante la mostra “Selected Works” – svoltasi a Vicenza, negli spazi interrati di Palazzo Chiericati, dal 25 ottobre al 8 dicembre 2014 – i visitatori potevano vedere il contenuto speciale a loro destinato: un video dell’artista stesso fruibile attraverso la App gratuita Ubiika avvicinandosi a Palazzo Chiericati.

la personale di Shout

Attraverso la App si riceveva l’invito a visionare il video inedito dove Alessandro Gottardo in persona si raccontava in esclusiva per i visitatori della personale.

Prima di accedere al Chiericati Underground o uscendo dalla mostra, i presenti avevano dunque l’opportunità di vedere e ascoltare l’artista direttamente dalla App, ovunque si trovassero nei pressi di Palazzi Chiericati.

Un approccio, insomma, in pieno ‘stile digical’ a unire l’esperienza fisica con quella digitale: attraverso il video esclusivo i visitatori poteva integrare l’esperienza della mostra.

L’arricchimento derivato da esperienze come questa dipende dall’utente, non ci sono standard o imposizione: ognuno è libero di decidere se visionare i contenuti seguendo le notifiche ricevute, esattamente come può decidere in che modo e con che percorso visitare una mostra (o partecipare a eventi e fiere, ad esempio).

la personale di Shout

La libertà è uno dei fondamenti Digical.
E la possibilità di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e informazioni permette alla libertà di essere veramente tale, perché da la possibilità a chiunque di decidere liberamente cosa interessa, dove andare, in una parola: cosa fare col proprio tempo.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>