Speciale festività: Toscana, Lazio e Campania

Speciale festività: Toscana, Lazio e Campania

Cosa succede in giro per l’Italia?
Continuiamo lo speciale dedicato alle festività di fine anno: selezioniamo per Voi alcune iniziative per vivere appieno le feste di Natale, Capodanno fino all’epifania sul territorio.

  • Segnalaci iniziative durante le festività di fine anno! 

  • Se conosci o curi mercatini, mostre, concerti, spettacoli e ogni altro evento sul territorio italiano legato alle prossime festività di Natale, Capodanno ed Epifania: MANDACI LA SEGNALAZIONE! Li inseriremo nella App Ubiika e potranno essere segnalati negli articoli qui sul blog.

Firenze, Toscana

Dal 2 al 20 dicembre a Firenze si terrà il Weihnachtsmarkt, ovvero Mercato di Natale tedesco.

Nel cuore del capoluogo toscano, in Piazza Santa Croce, decine di casette in legno ricreeranno l’atmosfera tipica dei mercatini tedeschi. Gli amanti della cultura teutonica si troveranno a proprio agio con wurstel, crauti, stinchi di maiale e l’immancabile strudel. Durante i giorni dell’esposizione si potranno festeggiare compleanni o trascorrere un’allegra serata con gli amici.

Al Weihnachtsmarkt di Firenze saranno presenti decine di produttori europei che esporranno anche oggetti artigianali e addobbi natalizi. Un’occasione, quindi, per acquistare regali in vista delle festività natalizie.

Maggiori informazioni

Greccio, Lazio

La Rievocazione Storica del Presepe di Greccio – Dal 24 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016

La Rievocazione Storica del Presepe di Greccio del 1223, da non confondere con le miriadi di presepi popolari, vede la partecipazione di personaggi in costumi medievali ed è realizzata in sei quadri viventi.
La rappresentazione storica fa rivivere la nascita del primo presepe della storia (Natale del 1223) realizzato da San Francesco di Assisi con l’aiuto del Nobile Signore di Greccio Giovanni Velita.

Prodotto ed Organizzato dalla Pro Loco di Greccio, musiche di Maura Beltrame, scenografie di Luca Filaci; progetto illuminotecnico: De Sisti Lighting spa; regia Maura Beltrame.

Maggiori informazioni

Salerno, Campania

Luci d’Artista di Salerno fino al 24 Gennaio 2016

Una spettacolare esposizione tra le strade, le piazze e gli angoli di Salerno dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso. Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare. Luci d’Artista esalta la creatività e l’immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole.

Luci d’Artista è uno spettacolo di luci, una grande festa, una bella occasione per stare insieme tra familiari ed amici, un segno di speranza ed allegria che rasserena l’anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro.
Luci d’Artista aiuta inoltre a scoprire, o riscoprire, il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno, città della Scuola Medica Salernitana che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete più attraenti d’Europa.

Maggiori informazioni
La pagina Facebook

evento_settimana
Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Photo credit immagine in apertura.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>