Speciale festività: Toscana e Piemonte

Speciale festività: Toscana e Piemonte

Cosa succede in giro per l’Italia?
Continuiamo lo speciale dedicato alle festività di fine anno: selezioniamo per Voi alcune iniziative per vivere appieno le feste di Natale, Capodanno fino all’epifania sul territorio.

Montepulciano (Siena), Toscana

Il villaggio di Natale a Montepulciano – fino al 6/1/2016

La seconda edizione del Villaggio di Natale di Montepulciano, con tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia. Un’esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.

All’interno del villaggio un grande mercatino caratteristico, con sessanta casette in legno, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli.

Maggiori informazioni

Govone (Cuneo), Piemonte

Il magico paese di Natale – Fino al 6/1/2016

Il 28 novembre 2015 si inaugura a Govone un ricchissimo calendario di eventi intitolato ‘Il Magico Paese di Natale’. Quindi, non solo la splendida atmosfera natalizia, vera alternativa ai classici mercatini di Natale, ma una serie di appuntamenti imperdibili dall’arte all’enogastronomia.

Nel corso delle scorse edizioni, lo spettacolo fatto di sgargianti luci, animazioni per bambini e adulti, mostre, enogastronomia, concerti, fuochi artificiali e avventure alla Casa di Babbo Natale si è evoluto, raggiungendo più di 35.000 presenze e tante nuove attrattive.

Un classico sempre presente – ma ogni anno più curato nelle proposte – è la Casa di Babbo Natale, dove gli Elfi vi condurranno a incontrare il padrone di casa attraverso un percorso che coinvolgerà tutti i vostri sensi, dove a ogni angolo incantesimi, oggetti e personaggi prendono vita, portando lo spettatore in atmosfere da sogno, tra musica, luci, danze e canti fino all’incontro con Antea, la Regina degli Elfi.

Per il pranzo è possibile radunarsi alla grande Locanda del Magico Paese di Natale dove anche i genitori sono ospiti speciali di Babbo Natale: oltre ai menù baby, infatti, c’è anche uno spazio ‘baby-service’ dove si potranno riscaldare le pappe per i neonati.
A far da cornice alla manifestazione il tradizionale Mercatino di Natale nel viale del Parco del Castello Reale di Govone. Oltre 80 casette di legno ospiteranno le più eccelse realtà produttive del territorio offrendovi i sapori, i profumi e le emozioni del Natale più vero: prodotti biologici, decori natalizi, cioccolata calda, torrone, vin brülè, dolci da strada, presepi, oggettistica natalizia e molto altro.

Maggiori informazioni

evento_settimana
Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Photo credit immagine in apertura.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>