Speciale festività: Dolomiti e Valle d’Aosta

Speciale festività: Dolomiti e Valle d’Aosta

Cosa succede in giro per l’Italia?
Continuiamo lo speciale dedicato alle festività di fine anno: selezioniamo per Voi alcune iniziative per vivere appieno le feste di Natale, Capodanno fino all’epifania sul territorio.

  • Segnalaci iniziative durante le festività di fine anno! 

  • Se conosci o curi mercatini, mostre, concerti, spettacoli e ogni altro evento sul territorio italiano legato alle prossime festività di Natale, Capodanno ed Epifania: MANDACI LA SEGNALAZIONE! Li inseriremo nella App Ubiika e potranno essere segnalati negli articoli qui sul blog.

Cortina d’Ampezzo (Belluno), Veneto

Mercatino di Natale di Cortina

Fino al 5 Gennaio 2016 in Corso Italia, cuore pulsante di Cortina d’Ampezzo, le tradizionali casette in legno, finemente addobbate per il mercatino: ogni giorno si potranno acquistare i prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale, passeggiando lungo la famosa via dai rinomati e luccicanti negozi.

Saranno una ventina le casette dove saranno esposti prodotti artigianali in legno, addobbi e composizioni natalizie, ricami, bigiotteria, articoli da regalo, pantofole, candele, giocattoli per bambini e molto altro. Si potranno anche gustare prelibatezze come dolci, vini e spumanti, prodotti enogastronomici locali e soprattutto vin brulè e caldarroste.

Altre iniziative di Natale sul sito dolomiti.it

Aosta, Valle D’Aosta

Marché Vert Noël

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet. E’ questa la veste del Marché Vert Noël che dal 28 novembre 2015 fino al 6 gennaio 2016 apre le porte al pubblico offrendo, oltre alla magia di un Natale tutto alpino, un ricco programma di eventi e animazioni. Affermatosi tra i Mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché con tanto di piazzette, panchine, viottoli, stalla, tavoli e panche per sedersi, falò, sali e scendi permette al visitatore di “perdersi” piacevolmente tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere. Portare a casa un oggetto del Marché Vert Noël è regalarsi un prezioso momento di scoperta di un luogo ricco di magia e sorprese per grandi e piccoli. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa. Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali. 

Il Marché rimarrà aperto dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016 dalle ore 16 alle ore 20. Porta aperte tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 23 secondo disponibilità degli espositori.

Maggiori informazioni

Fonte immagine in apertura

evento_settimana
Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Photo credit immagine in apertura.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>