Evento della settimana: speciale festività di fine anno

Evento della settimana: speciale festività di fine anno

Cosa succede in giro per l’Italia?
Questa settimana iniziamo uno speciale dedicato alle festività di fine anno: selezioniamo per Voi alcune iniziative per vivere appieno le feste di Natale, Capodanno fino all’epifania sul territorio.

  • Segnalaci iniziative durante le festività di fine anno! 

  • Se conosci o curi mercatini, mostre, concerti, spettacoli e ogni altro evento sul territorio italiano legato alle prossime festività di Natale, Capodanno ed Epifania: MANDACI LA SEGNALAZIONE! Li inseriremo nella App Ubiika e potranno essere segnalati negli articoli qui sul blog.

Saint-Denis, Valle d’Aosta

Screenshot 2015-11-26 10.50.47

Il vischio costituiva un elemento importante della tradizione celtica, all’origine di molti riti e leggende.

Celebrandone la raccolta – martedì 8 dicembre 2015 – che tradizionalmente precede le festività natalizie, la festa, che si svolge intorno al mercatino del vischio, dove si possono trovare anche prodotti tipici della gastronomia locale, è resa ancor più suggestiva da musiche e danze della tradizione francoprovenzale, occitana e celtica che culminano, dopo la premiazione dei vischi più belli, in una fiaccolata e nell’accensione del fuoco druidico.

Maggiori informazioni

Verona, Veneto

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa

BrochureUfficiale2015_definitivaITA

Verona, città patrimonio dell’UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L’ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.

Dal 20 Novembre al 27 Dicembre 2015, Piazza dei Signori ospita per l’ottavo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Sito e Fan Page su Facebook.

Perugia, Umbria

home 2015-16_cometa

La quinta edizione di “Natale alla Rocca 2015″ – la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo – si terrà nei splendidi locali della Rocca Paolina di Perugia dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 e avrà come protagonista l’oggetto ben fatto, il prodotto artigianale e la sua capacità di esprimere cultura, creatività, storia ed innovazione.

La manifestazione è promossa e organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno insieme con il patrocinio della Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni  di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e il Comune di Perugia.

Alla mostra mercato sarà presente la produzione locale e nazionale e cercherà di  coinvolgere tutte le categorie merceologiche. Sarà l’occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.

Maggiori informazioni

evento_settimana

Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Photo credit immagine in apertura.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>