Evento della settimana: il Salone del Mobile 2016

Evento della settimana: il Salone del Mobile 2016

Cosa succede in giro per l’Italia?
Questa settimana abbiamo selezionato:

La 55°edizione del Salone del Mobile 2016

dal 12 al 17 aprile, Fiera Milano Rho

Arrivato alla 55a edizione, torna il Salone del Mobile.Milano, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business.

Tre gli eventi collaterali dedicati rispettivamente alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura, oltre a un cortometraggio firmato Matteo Garrone.

Dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho attesi più di 300.000 operatori da oltre 160 Paesi e un pubblico di oltre 30.000 persone nelle giornate di sabato e domenica. Con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità altissima qualità altissima qualità il Salone del Mobile.Milano alone del Mobile.Milano alone del Mobile.

Milano si riafferma quale appuntamento must del settore portando sul palcoscenico internazionale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni e riaffermando il ruolo di capitale del design di Milano. Un grande momento di business che da solo – lo sorso anno – ha generato un indotto di 221 milioni di Euro.

In campo scendono il Salone Internazionale del Mobile insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con oltre 1300 espositori del Complemento d’Arredo distribuiti su oltre 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche tipologie stilistiche tipologie stilistiche Classico e D Classico e D Classico e Design.

A riconoscimento di una tipologia di prodotto già affermata principalmente sul mercato americano, dell’East e Far East, viene lanciato il nuovo settore nuovo settore settore xLux, al padiglione 3 al padiglione 3 al padiglione 3, per rispondere alla crescente domanda che chiede di dare una collocazione precisa a questa tipologia di prodotto, fino alla scorsa edizione presentato in maniera diffusa all’interno di diversi padiglioni.

Numerose le aziende che, partendo da forme classiche o di design, si sono indirizzate verso questa proposta che rappresenta una sintesi delle due realtà con un prodotto di carattere lineare ma arricchito con particolari, finiture e materiali più caldi e morbidi; forte presenza dei maggiori brand del fashion, tra cui Borbonese, Fendi, Ferrè, Paul Mathieu, Roberto Cavalli, Ungaro e Versace, oltre a brand di prestigio internazionale, come Aston Martin, Ritz, in anteprima mondiale, e Tonino Lamborghini. 2016, anno pari: tornano quindi le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK ina FTK (Technolo Technology For the Kitchen) – nei padiglioni padiglioni padiglioni 9-11 e 13 11 e 13 11 e 13-15 – e il Salone Internazionale Salone Internazionale del Bagno nei pad del Bagno padiglioni 22-24, una risposta alla crescente domanda crescente domanda crescente domanda di qualità verso i due comparti.

Il sito web | Pagina Facebook
Photo credit immagine in apertura

E se il tuo evento fosse interattivo?
Alcune indicazioni pratiche già realizzabili! | Il post preparazione

evento_settimana
Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>