Regali di San Valentino e beacon

Regali di San Valentino e beacon

Grazie alla tecnologia BLE è più facile trovare il regalo perfetto per San Valentino

La festa di San Valentino è ormai alle porte e come ogni anno non sai cosa regalare al tuo partner.

Vorresti fare un bel regalo senza spendere troppo e stai cercando disperatamente un’idea: la tecnologia Bluetooth Low Energy può aiutarti in questa impresa!

Sono, infatti, molte le app di proximity marketing, sviluppata anche in Italia, che possono aiutarti a individuare gli store dove acquistare il tuo regalo: un esempio è CheckBonus, sviluppata dall’omonima società romana in collaborazione con BlueUp, con la quale è possibile conoscere quali sono i negozi più vicini alla tua posizione e scoprire tutte le offerte e gli sconti attivi in quel momento.

Per trovare il regalo ideale sono sufficienti 4 mosse:

1. Scarica l’app
Scarica l’app gratuita, disponibile per iOS e Android, e crea il tuo account personale o accedi tramite i tuoi social network.

2. Scopri quali sono i negozi più vicini a te
Sulla mappa all’interno dell’app vedrai subito quali sono i punti vendita più vicini alla tua posizione: il circuito di CheckBonus è costituito da oltre 2000 negozi tra cui le maggiori catene italiane come Coin, Chicco, Douglas, Geox, La Feltrinelli, Oviesse, Salmoiraghi e Viganò, Tiger, Toys e Upim.

3. Dai inizio allo shopping
Una volta individuati i negozi, grazie alla tecnologia iBeacon, potrai seguire le indicazioni per arrivare al loro ingresso e, all’interno degli store più grandi, orientarti tra i reparti alla ricerca del regalo perfetto, consentendoti allo stesso tempo di accumulare punti e buoni sconto semplicemente entrando negli store.

4. Compra il regalo perfetto risparmiando
Appena entri in un negozio del circuito, interagendo con i beacon presenti all’interno dello store, sul tuo smartphone riceverai subito informazioni riguardanti gli sconti e le promozioni esclusive in quel momento, oltre a suggerimenti sui prodotti più venduti e altre idee regalo.

Hai trovato il regalo perfetto? Ottimo! Anche questo San Valentino è salvo!

Come scritto a inizio articolo, questo è solo un esempio di come i beacon e la tecnologia Bluetooth Low Energy possono aiutare il mondo del retail ad accompagnare e guidare il consumatore e a rendere l’esperienza d’acquisto sempre più smart, interattiva e coinvolgente.
Per approfondire l’argomento leggi anche gli altri articoli del nostro blog dedicati al mondo del retail:

Photo Credit

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>