Retail Club – Proximity Marketing dal vivo: esperienze italiane

Retail Club – Proximity Marketing dal vivo: esperienze italiane

Mercoledì 13 Aprile dalle ore 14.15 si terrà al Cisco Italia di Vimercate (Milano) l’evento unico “Proximity Marketing dal vivo: esperienze italiane”.

L’evento è curato dal Retail Club, community esclusiva dove i protagonisti del Retail dibattono sulla digitalizzazione dei punti vendita che permette di interagire meglio con i Clienti e pensare applicazioni per migliorare la user experience prima, durante e dopo l’acquisto.

L’evento è dunque l’occasione per valutare esperienze italiane, casi pratici nonché per aziende di retail di confrontarsi con leader tecnologici del mercato e valutare soluzioni e opportunità.

La digitalizzazione nel Retail

Anche nel retail la digitalizzazione incombe, lo raccontano i risultati dell’osservatorio digitalizzazione di Cisco che verranno presentati durante l’intervento di Marco Misitano, senior business development manager Cisco.

Ma la digitalizzazione, soprattutto rispetto ai servizi di localizzazione e per l’analisi dei dati, che reale valore ha?
E quali opportunità concrete ci sono per le diverse realtà aziendali rispetto alle tecnologie disponibili?

Proximity marketing: casi pratici e ispirazioni d’uso

Tanto si è già detto e scritto, sul proximity marketing e sulla tecnologia Bluetooth Low Energy con beacon: nel corso di alcuni interventi – curati da Paolo Pelloni, Retail Club, e Miriade spa – verrà fatto il punto della situazione proponendo casi pratici, rivivendo la user experience di alcune case history italiane, e ragionando su potenziali e criticità della tecnologia stessa nonché evidenziando necessità e scenari.

Inoltre, verranno proposte ispirazioni concrete, già realizzabili, per personalizzare e adattare la user experience con beacon alle realtà di retail con consapevolezza, valore, targetizzazione e all’interno della strategia complessiva del Brand.

  • I presenti potranno testare direttamente la user experience attraverso la piattaforma di prossimità Ubiika: alcuni beacon saranno posizionati nelle aree dedicate all’evento al Cisco Italia. Nel corso dell’evento – a seconda della location all’interno del Cisco Italia e del momento – verranno proposte notifiche di diverso tipo, esempi e spunti specifici. 

.

L’evento è rivolto ad aziende di retail e a professionisti di settore. La partecipazione è gratuita, ma riservata ad inviti. Per richiedere il proprio invito è necessario compilare il modulo nell’area dedicata su Retail Club.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>