L’evento della settimana: Pompei Festival 2015

L’evento della settimana: Pompei Festival 2015

Cosa succede in giro per l’Italia?
Questa settimana abbiamo selezionato:

Pompei Festival 2015

Presso l’antico anfiteatro romano sito nella famosa area archeologica di Pompei – Agosto e Settembre 2014

Dopo il successo della prima edizione ritorna il Pompei Festival 2015, la rassegna musicale iniziata il 27 maggio 2015, si protrarrà per tutta l’estate fino al 4 ottobre 2015, con un calendario ricco di appuntamenti.

 Un palcoscenico perfetto per la straordinaria iniziativa, testimonianza dell’“inventiva, l’intelligenza, la passione per l’arte, per la poesia, per la musica, per lo spettacolo degli antichi pompeiani” come dichiarato dal direttore artistico, Alberto Veronesi.

In programma, tre capolavori popolari, la Traviata, la Tosca ed il Nabucco, tre balletti, la Giselle, il Lago dei Cigni e la Carmen Suite. Novità della seconda edizione sarà uno speciale omaggio alla Cina attraverso due opere orientali e “L’ultimo giorno di Pompei” capolavoro firmato da Giovanni Pacini.

Il tutto, andrà in scena nell’atmosfera unica degli scavi ed al suon di artisti di fama nazionale ed internazionali accompagnati dal talento dei giovani esordienti del settore.

Il calendario completo sul sito della rassegna.
La pagina Facebook ufficiale.

evento_settimana

 

Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>