La mostra interattiva “Nutrire i sensi”

La mostra interattiva “Nutrire i sensi”

  • Dal 1 al 15 Giugno 2015, nello spazio Art in the City in via Medici 15, a Milano si svolge la mostra “Nutrire i sensi” di Mariano Moroni, designer, architetto, e artista capace di spaziare nella complessità dell’arte visiva contemporanea.
  • Alla mostra ha contribuito all’allestimento la new Media Agency Argoserv che ha curato i contenuti e la user experience in relazione ai contenuti da fruire.  

Nutrire i sensi- Feeding the senses è una mostra straordinaria, l’occasione per scoprire e approfondire l’opera del maestro Moroni in un percorso che richiama Expo2015 con un parallelismo tra nutrizione dell’anima e del corpo.

“Nutrire i sensi” è anche l’occasione per scoprire una mostra interattiva: accanto alle presenze online dedicate (come la pagina Facebook) e i QR Code posti vicino ad ogni opera, i visitatori possono vivere l’esperienza in pieno stile digical dalla App Ubiika.

  • Se sei a Milano passa allo spazio Art in the City e scarica l’App – disponibile per iOS e Android: in prossimità delle opere potrai ricevere contenuti originali (testi, foto e video), con la possibilità di salvarli, condividerli e votarli in libertà. Potrai, insomma, godere delle opere del maestro Moroni che vedrai dal vivo ricevendo interazioni ad arricchire la tua – perché potrà essere solo tua – esperienza unica. 

Nutrire i sensi

.
Il proximity marketing applicato concretamente a una realtà artistica – come la mostra del maestro Moroni – racconta anche del potenziale della tecnologia iBeacon integrata in una strategia di content curation specifica, personalizzata e ideata per realizzare una user experience unica.

La cultura può ancora creare nuovi modi per fare business valorizzando e sostenendo le tante bellezze e il grande patrimonio italiano?

Nell’articolo “iBeacon, Proximity Marketing, Arte e Cultura” su Argoserv alcune risposte e utili informazioni.

Ringraziamo lo staff di Argoserv per aver scelto Ubiika in qualità di partner tecnologico della mostra, dandoci l’occasione di partecipare a un’esperienza unica per i visitatori ma anche unica nel suo genere nel panorama italiano.

nutrire i sensi

nutrire i sensi

nutrire i sensi

Photo credit di tutte le immagini nell’articolo: Argoserv

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>