MSC Crociere: tra le onde con i beacon

MSC Crociere: tra le onde con i beacon

MSC Crociere ha scelto la tecnologia Bluetooth Low Energy per fornire ai propri un’esperienza sempre più smart.

Le navi da crociera sono delle vere e proprie città galleggianti e spesso al suo interno non è facilissimo orientarsi. Per agevolare i propri passeggeri e consentire loro di vivere a pieno la loro vacanza con tutti i comfort, MSC Crociere, nota compagnia marittima, ha decido di affidarsi alla tecnologia.

Negli ultimi mesi è infatti in corso di svolgimento un vero piano di svolta tecnologia per la compagnia, dal nome MSC for Me, che ha come principale protagonista la nave MSC Meraviglia, varata lo scorso 3 giugno e dotata delle migliori tecnologie. (fonte)

MSC for Me è un esperienza digitale fruibile da smartphone o tablet, oppure su uno dei 2.244 schermi disseminati nelle cabine della nave. Tramite l’app (disponibile per iOS e Android) è possibile accedere alla mappa della nave, conoscere le attività ricreative disponibili, prenotare servizi e addirittura accedere ad un assistente digitale personale, con suggerimenti generati in base ai gusti del passeggero e alla loro posizione rilevata dagli oltre 3050 bluetooth installati in tutta l’imbarcazione.

msc crociere

Attraverso i beacon, i passeggeri possono conoscere costantemente la loro posizione e visualizzarla sulla mappa, ricevere informazioni personalizzate, utili consigli su cosa fare durante la giornata e, per i genitori che hanno i propri figli a bordo, viene data anche la possibilità di controllare costantemente dove si trovano grazie all’interazione tra beacon e braccialetti NFC consegnati a tutti i passeggeri e utilizzabili per aprire la propria cabina e effettuare pagamenti. (fonte)

Con l’utilizzo dei beacon, MSC punta a migliorando il proprio servizio nell’arte dell’ospitalità, fornendo ai propri ospiti un senso di relax più elevato e un servizio di alta qualità. Per ora possono goderne solamente i fortunati passeggeri che salperanno a bordo di MSC Meravaglia per godersi le bellezze del mediterraneo, ma è già in programma l’estensione dell’utilizzo di queste soluzioni smart a tutte le navi della flotta.

 

  • Questo, come gli altri progetti e le app che presentiamo nei nostri articoli, è solo un esempio della versatilità dei beacon e della tecnologia Bluetooth Low Energy. Lo staff di Ubiika è a disposizione per valutare idee, sostenere progetti e affiancare realtà in ogni settore nella realizzazione di strategie integrate con il marketing di prossimità, eventi interattivi e ogni possibile utilizzo pratico e funzionale della tecnologia beacon. Ubiika è una piattaforma di prossimità sicura, funzionale, e semplice in grado di affiancare le necessità di realtà e settori diversi, con personale qualificato e opportunità d’uso già realizzabiliMaggiori informazioniContatti.

 

Photo Credit

 

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>