L’evento della settimana: Inaugurazioni al Museo di Palazzo San Domenico

L’evento della settimana: Inaugurazioni al Museo di Palazzo San Domenico

Cosa succede in giro per l’Italia?
Per iniziare bene agosto abbiamo selezionato:

Domenica 2 Agosto 2015, dalle ore 19, presso il Museo Michetti di Palazzo San Domenico a Francavilla al mare, prestigiose inaugurazioni.

L’annuale appuntamento con il Premio Michetti, dal 1947 il più importante e antico concorso di arte italiana e internazionale, giunto quest’anno alla sua 66° edizione che apre le sale della sua prestigiosa sede per ospitare numerosi eventi artistici. Nell’occasione saranno inaugurate le seguenti rassegne: “Rivelazioni – Arte contemporanea dalle collezioni del Premio Michetti”, la mostra “Omaggio a Gaetano Memmo”, “Emilio Sobrero.

L’elenco delle inaugurazioni previste:

  • la 66a edizione del “Premio Michetti”: “Rivelazioni ­Arte contemporanea dalle collezioni del Premio Michetti
  • la Mostra omaggio a Gaetano Memmo, presentata da Carlo Fabrizio Carli
  • le Opere di Emilio Sobrero a cura di Giovanni Benedicenti
  • la Rassegna degli “Ex –libris” del primo novecento di Giuseppe Cauti
  • la mostra del restauro del Patrimonio della Fondazione, eseguito dalla Accademia delle Belle Arti di L’Aquila, sotto la guida della prof.ssa Grazia De Cesare.

“Alla vigilia del settantesimo anno di esistenza del Premio Michetti,- afferma il presidente della Fondazione Michetti Vincenzo Centorame – nato tra le rovine materiali di una Italia distrutta, in cui alcuni uomini, che vedevano lontano pensarono alla ricostruzione spirituale dell’Italia, questa edizione è molto interessante e varia, anche per tutto quello che rappresenta. Il Premio Michetti supera l’indifferenza di tanti e lo fa con il sacrificio di uomini e donne di qualità e con il sostegno degli artisti. Abbiamo attinto anche ad una parte del nostro grande patrimonio, oltre a proporre idee originali che tutti potranno ammirare. Nell’assolutà libertà, che è sempre stato il prezzo pagato sulla via della coerenza e della serietà.” (Fonte)

Maggiori informazioni sul sito della Fondazione Michetti.
Photo credit immagine in apertura.

banner_810x310_2

  • Scaricando la App Ubiika – gratuita e disponibile su Apple Store e Google Play – i presenti alle inaugurazioni potranno ricevere, direttamente nel proprio smartphone, contenuti extra tutti da scoprire.

Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>