L’evento della settimana: Festival Suoni di Marca 2015

L’evento della settimana: Festival Suoni di Marca 2015

Cosa succede in giro per l’Italia?
Questa settimana abbiamo selezionato:

Festival Suoni di Marca 2015

Dal 23 Luglio al 5 Agosto 2015 a Treviso (bastione San Marco, via Bartolomeo D’Alviano, 1)
Ingresso gratuito, apertura degli stand dalle 18.

Si svolge anche quest’anno, nella splendida cornice delle mura di Treviso, il Festival Suoni di Marca, giunto ormai alla sua 25° edizione. Dal 23 luglio al 9 agosto, ogni sera, si alterneranno sul palco San Marco grandi nomi della musica nazionale e internazionale; grande attenzione, inoltre, sarà data anche alla promozione di gruppi musicali emergenti della Marca trevigiana oltre a quelli già affermatisi da tempo sulla scena locale.

Come ogni anno, oltre ad essere impiegati numerosi volontari nella realizzazione del festival, saranno coinvolti diversi esercizi commerciali, artigiani ambulanti ed associazioni che andranno a costituire la mostra – mercato dei prodotti alimentari tipici e dell’artigianato artistico; 30 ristoranti locali ed etnici, privilegiando i piatti della tradizione veneta o del proprio paese d’origine, andranno a formare la nuova mappa del gusto. 

Ma Suoni di Marca è molto di più: grazie alla partecipazione di diverse associazioni operanti nel campo dell’infanzia, infatti, negli ultimi anni si è potuta ampliare e sviluppare l’area dedicata all’animazione dei più piccoli. Sono diverse le associazioni che hanno già aderito all’iniziativa e che si occuperanno della sua gestione. Al suo interno, in particolare, è stato predisposto l’angolo baby sitting per i piccolissimi, dotato di attrezzature apposite e gestito da Solnidò, formato da professionisti in campo educativo. Tra coloro che parteciperanno alla gestione dell’area giochi, vi saranno anche Animazione gruppo Fata e Araba Fenice, associazione culturale nata alla fine del 2010 che, all’interno del festival, si occuperà di organizzare e gestire attività ricreative per bambini sopra i tre anni, principalmente incentrate su giochi di abilità, di logica e di svago, sul trucco artistico e sui palloncini. Sarà presente, inoltre, l’associazione il Dado Mormorò che si occupa di diffondere i giochi da tavolo, con l’obbiettivo di promuovere la socialità, l’interazione “viva” e l’aspetto culturale del gioco stesso; durante tutta la durata della manifestazione, verranno proposti rompicapo di varia difficoltà, associati a giochi di abilità manuale e giochi più astratti di facile approccio per il pubblico dei più piccoli.

Nell’area giochi del festival sarà allestito anche uno spazio gestito da Benetton Rubgy e Tarvisium Rugby, all’interno del quale i bambini potranno giocare ed essere avviati alla pratica di questo sport, in un’età compresa tra i 5 – 7 anni e i 7 – 9 anni. I piccoli avranno, infine, l’opportunità di apprendere il ballo country per 8 serate, grazie al Crazy wanted country group, un’associazione di ballo che, anche se nata da appena un anno, sta riscuotendo successo, tenendo corsi per tutte le età oltre che a Treviso e nella sua provincia, anche a Jesolo ed Eraclea.

Il programma completo sul sito del Festival.
La pagina Facebook.

Photo crediti immagine in apertura: brocure Suoni di Marca 2015
Photo credit gallery: pagina Facebook del festival – fotografie di Sylvia Zanotto.

banner_810x310

I presenti al festival, scaricando la App Ubiika – gratuita e disponibile su Apple Store e Google Play – possono ricevere direttamente nel proprio cellulare, mentre si trovano i prossimità degli eventi:

  • informazioni sulle iniziative in corso e il programma;
  • segnalazioni e offerte riservate.

Ricordiamo che per sfruttare appieno le potenzialità delle interazioni con la App è necessario attivare nel proprio smartphone:

  • bluetooth
  • GPS
  • notifiche

evento_settimana

Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>