La mostra Selected Works di Shout

La mostra Selected Works di Shout

La mostra Selected Works a VicenzaA Vicenza, dal 25 ottobre al 8 Dicembre 2014, nella suggestiva cornice di Palazzo Chiericati si è svolta la personale dell’artista Alessandro Gottardo, conosciuto con il nome d’arte Shout.

Negli spazi interrati di Chiericati Underground è stato proposto per la prima volta un percorso a raccontare le opere e le evoluzioni dell’artista, dalle origini fino ad alcuni inediti originali.

Affermato illustratore di fama internazionale nonostante la giovane età – è nato nel 1977 a Pordenone – Alessandro Gottardo si è raccontato attraverso un viaggio composto da ‘tappe’, seguendo il percorso creato dalle illustrazioni nei diversi momenti di realizzazione.

La mostra Selected Works è stata organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’Associazione Yourban, Ale Giorgini e Andrea Ceroni all’interno degli eventi verso Illustri Festival, prima edizione della biennale di illustrazioni già in programma per la fine del 2015. L’esperienza al Chiericati Underground ha così legato l’atmosfera classica e storica del complesso museale alle suggestioni del giovane artista contemporaneo.

Alessandro GottardoLa mostra ha riunito per la prima volta una vasta gamma di illustrazioni della produzione di Shout compresa una selezione di opere inedite realizzate dal 2010 al 2014, ora anche pubblicate da 279 Editions – storico editore dell’artista – nel volume “On Shout” (con introduzione di Steven Heller) all’esordio in libreria in contemporanea con la mostra.

Inoltre, durante tutta la durata della personale sono state organizzate periodiche visite guidate gratuite grazie alle quali i visitatori hanno avuto l’opportunità di approfondire il percorso dell’artista assieme al curatore Alessandro Giorgini, anch’esso artista internazionale. Un’occasione unica per scoprire curiosità e approfondimenti del lavoro di Shout che – proprio in seguito alle numerose richieste ricevute anche online – ha partecipato il 30 novembre scorso a una visita, firmando dediche sulla monografia.

 

selected works - Shout

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>