I beacon a EICMA 2016

I beacon a EICMA 2016

L’edizione 2016 del più importante salone mondiale dedicato al mondo delle due ruote è la più tecnologica di sempre.

In questi giorni, dall’8 al 13 novembre, presso la Fiera di Milano è in corso la 74° edizione EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che punta a essere ricordata come la più tecnologica fino a oggi.

Tra le principali novità di questa edizione, oltre a un sito completamente rinnovato, vi è sicuramente la scelta da parte dell’organizzazione di rendere l’esposizione un’esperienza completamente interattiva: grazie all’installazione di oltre 2000 beacon sia all’interno dei padiglioni che nelle zone esterne, le migliaia di visitatori che hanno scaricato sul proprio smartphone l’app Eicmalive possono ricevere direttamente sul loro device personale contenuti ed informazioni esclusive (fonte).

 

Ogni espositore ha a disposizione gratuitamente presso il proprio stand uno o più beacon, a seconda della metratura dell’area espositiva, e può autonomamente scegliere, tramite la propria area riservata nel sito dell’evento, quali informazioni inviare ai visitatori: buoni sconto, comunicazioni personalizzate e altri contenuti dedicati. (fonte)

L’EICMA non è la prima grande manifestazione che usa la tecnologia beacon per interagire con i visitatori: tra i diversi esempi c’è l’EXPO 2016 ad Antalya in Turchia di cui abbiamo parlato qui.

Ph.Credit

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>