Heineken Live

Heineken Live

 

In Nuova Zelanda Heineken ha lanciato Heineken LIVE, una nuova app che applica la tecnologia BLE per premiare gli utenti più “mondani”.

Grazie all’installazione di oltre 120 beacon nei propri store presenti nelle principali città della nazione oceanica, la multinazionale olandese punta a invogliare gli utenti a viaggiare per il paese e scoprire nuove città e nuovi luoghi in cambio di premi e sorprese: ogni volta che un utente registrato entra nell’area di uno dei beacon installati guadagna dei punti convertibili in inviti esclusivi ad eventi, biglietti per spettacoli e concerti e buoni per bevande e alimenti.

Taylor Green, marketing manager di Heineken Nuova Zelanda, ha dichiarato: “Heineken Live è una piattaforma che celebra ciò che rende uniche le città di tutto il paese, portando allo stesso tempo un assaggio del mondo in Nuova Zelanda – in un modo che non è mai stato fatto prima”. (fonte)

Sempre secondo Green, Heineken è la prima realtà ad implementare la tecnologia iBeacon su una scala così ampia e in un modo così unico, non con l’obiettivo di vendere più birra ma “incoraggiare la gente a scoprire le parti migliori delle loro città e vedere gli stessi luoghi sotto una luce completamente nuova”.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente su iPhone e Android solamente da utenti maggiorenni, ha già riscontrato forte interesse a livello internazionale e a breve potrebbe vedere nuove implementazioni anche in altre parti del mondo.
Noi in Italia la stiamo già aspettando!

Photo Credit

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>