Come realizzare un’app iOS per i beacon

Come realizzare un’app iOS per i beacon

Un corso e-learning guida passo passo nello sviluppo di un’app iOS per sfruttare al meglio i beacons e la tecnologia BLE.

Per fornire agli utenti che interagiscono con la tecnologia BLE la migliore esperienza di fruizione possibile, è necessario che tutte le fasi di progetto, dalla sviluppo dell’applicazione al posizionamento dei beacons, dall’installazione degli stessi nell’ambiente alla definizione dei contenuti, siano svolte nel modo corretto.

In aiuto agli sviluppatori che vogliono capire come scrivere nel migliore dei modi l’applicazione che sta alla base dell’esperienza utente, sul sito milearning.it, nuova piattaforma di e-learning dedicata alla formazione informatica avanzata sviluppata dall’azienda vicentina Miriade S.p.A., è presente il corso “App iOS (Swift) con supporto iBeacon” : in 5 moduli, della durata complessiva di circa 2 ore, viene spiegato passo passo come sfruttare al meglio i dispositivi beacons e la tecnologia BLE.

Il corso, la cui prima lezione è visibile gratuitamente, è tenuto da Carlo Scattolin, Senior Developer in Miriade, che racconta: “Nei diversi moduli del corso accompagno gli utenti a conoscere più da vicino la tecnologia Bluetooth Low Energy,  a comprendere il funzionamento dei beacons, fino alla stesura vera e propria del codice sorgente dell’applicazione”.

Oltre a poter seguire le diverse lezioni, contenti sia parti teoriche che esempi pratici, la piattaforma MiLearning consente ai corsisti di interagire direttamente con il docente attraverso un forum dedicato al singolo corso, ponendo domande puntuali per approfondire i diversi concetti presentati.

Photo Credit

 

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>