Birra e beacon: e sai quel che bevi

Birra e beacon: e sai quel che bevi

Grazie alla tecnologia BLE il birrificio Schlafly invia informazioni sulle proprie birre direttamente sullo smartphone dei consumatori.

Negli Stati Uniti il consumo di birra è molto diffuso, così come è elevato il numero di aziende produttrici sul mercato.

Per differenziarsi dagli altri produttori, il birrificio Schlafly di St. Louis, nel Missouri, ha scelto di utilizzare i beacon e la tecnologia BLE per comunicare in maniera innovativa ai consumatori.

L’azienda statunitense, in collaborazione con la software house Juxtad, ha infatti deciso diBrew Finder i beacon direttamente sulle proprie spine presenti in oltre 250 locali e ristoranti dell’area di St. Louis con lo scopo di comunicare direttamente ai clienti, inviando sul loro smartphone informazioni riguardanti le proprie birre, promozioni, eventi speciali e molto altro.

Installando l’applicazione Brew Finder (disponibile solo per iOS) sul proprio device mobile e interagendo con i beacon, gli utenti possono conoscere tutte le caratteristiche delle birre disponibili, essere aggiornati sulle prossime novità in uscita, ricevere campagne personalizzate e conoscere in quali locali possono ricercare altre informazioni.

birra e beacon

“Crediamo che questa iniziativa possa cambiare le regole del gioco nel mercato della birra. “- ha affermato  James Pendegraft, CEO di Schlafly – “Mentre la maggior parte delle marche di birra spera di connettersi con i consumatori attraverso tattiche di marketing tradizionali come la pubblicità, i social media o gli eventi, oggi possiamo utilizzare la tecnologia anche per migliorare l’esperienza dei consumatori direttamente all’interno del locale“.

Un’iniziativa di marketing e comunicazione di sicuro innovativa che rafforza l’immagine del brand, che interagisce direttamente con gli utenti proprio momento in cui stanno assaporando il prodotto, rafforzando di conseguenza notevolmente l’esperienza di consumo e rendendola smart e interattiva.

  • Questo, come gli altri progetti e le app che presentiamo nei nostri articoli, è solo un esempio della versatilità dei beacon e della tecnologia Bluetooth Low Energy. Lo staff di Ubiika è a disposizione per valutare idee, sostenere progetti e affiancare realtà in ogni settore nella realizzazione di strategie integrate con il marketing di prossimità, eventi interattivi e ogni possibile utilizzo pratico e funzionale della tecnologia beacon. Ubiika è una piattaforma di prossimità sicura, funzionale, e semplice in grado di affiancare le necessità di realtà e settori diversi, con personale qualificato e opportunità d’uso già realizzabiliMaggiori informazioni. Contatti.

 

Photo credit

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>