Beacon foodblogger al supermarket

Beacon foodblogger al supermarket

Grazie ai beacon, i clienti della catena americana Marc’s possono ricevere suggerimenti per deliziose ricette direttamente sul proprio smartphone.

A tutti è capitato, almeno una volta, di uscire da lavoro alla sera e non sapere cosa preparare per cena: la soluzione più comune è entrare all’interno del primo supermercato disponibile e girovagare per gli scaffali in cerca di ispirazione.

Per aiutare i consumatori a trovare qualche succulenta idea culinaria da portare in tavola, Allrecipes, digital company specializzata nel mondo del food, e la catena di supermercati Marc’s hanno scelto di utilizzare i beacon per inviare suggerimenti culinari personalizzati e in tempo reale attraverso l’applicazione Allrecipes Dinner Spinner.

Entrando in uno di 58 punti vendita della catena presenti nello stato dell’Ohio (USA), infatti, i clienti, grazie all’interazione con i beacon installati tra gli scaffali, attraverso l’app possono ricevere direttamente sul proprio device mobile idee per deliziose ricette in base ai prodotti disponibili in offerta in quel preciso all’interno del supermercato in cui si trovano, tra quelle presenti sul sito allrecipes.com.

Siamo consapevoli dell’importanza di utilizzare la tecnologia per creare engagement tra utenti, negozi e marchi e questa partnership vuole essere un primo passo per fornire soluzioni culinarie veloci e interessanti ai clienti non appena mettono piede in negozio.

Stan Pavlovsky, Allrecipes president

Questo progetto, iniziato nel mese di giugno 2016, ha dato finora ottimi risultati con numeri davvero importanti:

  • 23 milioni di download dell’app
  • oltre 32 milioni di ricette visualizzate

I risultati ottenuti confermano che l’iniziativa sta avendo un enorme successo e sta raccogliendo ampi consensi da parte utenti che, siamo sicuri, grazie all’applicazione hanno salvato più di una cena preparando una delle ricette direttamente sul proprio smartphone!

Photo Credit

 

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>