Apri la porta con il bluetooth

Il video in apertura in realtà spiega già tutto con un racconto chiaro e ricco di esempi.

Gestire la serratura della porta d’ingresso di casa non è mai stato così facile: dallo smartphone con una App o dal computer si possono abilitare ingressi, monitorare accessi, verificare eventuali irregolarità o tentativi di intrusione.

Si tratti di August Smart Lock, un meccanismo che sostituisce la parte interna del catenaccio della porta e che si collega via bluetooth con un pannello di controllo facilmente gestibile dal pc o attraverso l’apposita App, senza chiavi o codici di accesso da digitare.

Tutto avviene a distanza, in remoto, potendo programmare l’intera ‘giornata’ della porta di casa.

Sono diverse le caratteristiche a rendere August Smart Lock un gadget interessante:

  • l’uso della tecnologia bluetooth non vincola alla presenza di una connessione web, il lucchetto August si sincronizza direttamente con lo smartphone;
  • il meccanismo August funziona con batterie standard, non è richiesto alcun collegamento elettrico, né è necessario far eseguire cablaggi, resta dunque operativo anche senza corrente. Inoltre un sensore specifico – all’interno del lucchetto August – invia un’email per segnalare quando le batterie si stanno esaurendo.
  • il design è moderno e discreto in alluminio resistente integrato con led: è anche possibile personalizzare finiture e colori.
  • l’interfaccia di gestione è semplice ed intuitiva. La App permette ovunque di avere il controllo della propria porta di casa.

Probabilmente per adattarlo a una porta blindata italiana occorre l’intervento di uno specialista, ciò nonostante il meccanismo permette gestioni diverse e personalizzabili.

Cosa ne pensi?
Apriresti la porta di casa da una App per far entrare l’idraulico? O per gli amici che portano l’occorrente per una festa?

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>