AccuWeather: gli acquisti si fanno in base al meteo

AccuWeather: gli acquisti si fanno in base al meteo

La digital company del settore merceologico ha ideato una piattaforma di marketing che invia  suggerimenti per gli acquisti in base alle condizioni meteo.

Il meteo influenza molto i nostri comportamenti, il nostro umore e anche i nostri acquisti!
Proprio per sfruttare questa “influenza” e fornire i migliori consigli per gli acquisti al momento giusto, la digital company AccuWeather, leader nel settore delle previsioni meteo, ha scelto di stringere una partnership con Swirl Networks, una piattaforma di gestione della presenza e di marketing mobile, con l’obiettivo fornire agli utenti messaggi pubblicitari in tempo reale basati sul meteo e sulla loro posizione, rendendo più smart e coinvolgente l’esperienza d’acquisto in negozio. (fonte)

“I rivenditori e gli inserzionisti sono alla costante ricerca di nuovi strumenti per coinvolgere i consumatori nei modi più significativi e rilevanti”, ha dichiarato David Mitchell, vice presidente di  AccuWeather. “In partnership con Swirl, AccuWeather ha combinato le condizioni meteorologiche esterne e la posizione interna in un potente nuovo potente strumento per gli uomini di marketing”.

La piattaforma Swirl consente ai rivenditori di utilizzare strumenti di posizionamento interno, come i beacon, per fornire, direttamente sullo smartphone degli utenti, contenuti esclusivi in base alla loro posizione in negozio e suggerimenti per i prodotti da acquistare a seconda delle condizioni meteorologiche esterne.

AccuWeather_Swirl_Ad“Una delle cose a cui puntiamo in AccuWeather è aiutare le catene di negozi con i dati meteo”, ha detto Tom Stork, Business Development Manager di AccuWeather. “Il meteo può risultare un elemento rilevante nel percorso di acquisto di un cliente. Vogliamo fornire un’esperienza contestuale e rilevante unendo quello che succede attorno al cliente  – dentro e fuori il punto vendita – restituendo valore attraverso un annuncio, un coupon o di un altro contenuto pertinente per quella persona. Per un rivenditore è un ottimo aiuto per aumentare le vendite”.

L’integrazione dei dati meteo nella piattaforma Swirl porta vantaggi sia al cliente sia al rivenditore: all’acquirente vengono fornite informazioni sul clima in quel momento e allo stesso tempo vengono suggeriti possibili prodotti adatti a quella situazione, mentre per il rivenditore questi messaggi possono essere un importante supporto per invogliare il cliente stesso ad acquistare determinati prodotti e rendere l’esperienza d’acquisto sempre più smart.

Questo innovativo strumento di “marketing meteorologico” può essere integrato facilmente all’interno delle applicazioni proprietarie delle catene di negozi oppure inserito in applicazioni di terze parti e garantire un ottimo supporto per raggiungere l’obiettivo di aumentare gli acquisti attraverso l’invio direttamente sullo smartphone degli utenti dei giusti consigli e dei giusti messaggi al momento più opportuno.

  • Questo, come gli altri progetti e le app che presentiamo nei nostri articoli, è solo un esempio della versatilità dei beacon e della tecnologia Bluetooth Low Energy. Lo staff di Ubiika è a disposizione per valutare idee, sostenere progetti e affiancare realtà in ogni settore nella realizzazione di strategie integrate con il marketing di prossimità, eventi interattivi e ogni possibile utilizzo pratico e funzionale della tecnologia beacon. Ubiika è una piattaforma di prossimità sicura, funzionale, e semplice in grado di affiancare le necessità di realtà e settori diversi, con personale qualificato e opportunità d’uso già realizzabiliMaggiori informazioniContatti.

Photo Credit

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>