L’evento della settimana: Abruzzo Irish Festival

L’evento della settimana: Abruzzo Irish Festival

Cosa succede in giro per l’Italia?
Questa settimana abbiamo selezionato:

Abruzzo Irish Festival

Dal 11 al 13 Settembre a Notaresco (Teramo)

L’Abruzzo Irish Festival è il primo grande festival di cultura, tradizioni e tipicità irlandesi in terra d’Abruzzo.
L’ispirazione per la sua realizzazione prende forma tramite l’iniziativa di quattro ragazzi abruzzesi appassionati alla vita ed alle sue innumerevoli forme e manifestazioni.
Tutti i giorni all’Abruzzo Irish festival 2015:

  • il mercato di rievocazione storica celtico-medioevale: tutto ciò che non trovate in un mercatino convenzionale sarà presente all’Abruzzo Irish Festival, dai Kilt alle coroncine di fiori, dai corni agli abiti cerimoniali celtici.
  • dimostrazioni di artigianato storico e antichi mestieri a cura degli artigiani organizzati da “Mercati Medioevali” di Cinzia Franceschelli. Dal mastro delle pergamene a quello dell’impagliatura, dalle rune agli oracoli, dalle armi agli abiti tradizionali. Un’esperienza rievocativa che vi trasporterà nel magico mondo dei celti.
  • la gastronomia tipica irlandese con numerosi piatti e degustazioni della tradizione irlandese da gustare nei 2 punti Catering disposti lungo il percorso del festival: dall’Irish Breakfast ai piatti immancabili della tavola irlandese.
  • 18 tipi di Birre irlandesi: dalla più famosa Guinness alle più ricercate ed introvabili per creare un ponte tra voi e quei sapori che sembrano lontani ma che cercheremo di portarvi a Notaresco intatti.
  • Abruzzo Street Food: una accurata selezione di pietanze abruzzesi per accogliere tutti coloro che oltre a gustare l’Irlanda, vogliono anche un assaggio di cibi abruzzesi preparati con maestria.
  • I migliori whiskey irlandesi, invecchiati fino a 25 anni, esposti non solo per essere lustrati ma anche e soprattutto per essere gustati ed assaporati ascoltando una session tradizionale irlandese.

Il festival prevede anche workshop a tema e concerti.
Il programma completo.
La pagina Facebook.

All’interno del progetto Mo’Ving Teramo di cui abbiamo raccontato a inizio settimana, durante l’Abruzzo Irish Festival sarà possibile ricevere contenuti speciali e interagire dalla App scaricabile gratuitamente e disponibile per IOS e Android: la scheda del Festival sul portale Mo’Ving Teramo.

 

Un’ottima occasioni per godere appieno di luoghi, atmosfere, occasioni culinarie e di intrattenimento, in stile digical!

evento_settimana
Trovi molte altre iniziative nella App Ubiika anche visualizzabili nella mappa integrata: arrivare non sarà un problema! Puoi inoltre condividere online gli eventi direttamente dalla App e rintracciare ulteriori informazioni dal link al sito di riferimento. Non ti resta che decidere!

Vuoi promuovere il tuo evento? Fiera, Festival, Mostra, iniziativa musicale o letteraria, performance, rassegna, manifestazione… È semplice, basta registrarsi. Attiva subito l’account compilando il semplice form online.

Dove sei? Cosa vuoi fare? Scopri cosa succedete attorno a te guardando attraverso Ubiika.

Scarica la App > Apple Store | Google Play

Photo credit mmagine in apertura.

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>